Centro per la cultura 

Il film cult su Edith Piaf e quattro corti “alpini”

Merano. Due le proiezioni cinematografiche in programma nei prossimi giorni al Centro per la cultura (via Cavour 1), entrambe con inizio alle 20.30 e a entrata libera.La prima, organizzata da...



Merano. Due le proiezioni cinematografiche in programma nei prossimi giorni al Centro per la cultura (via Cavour 1), entrambe con inizio alle 20.30 e a entrata libera.

La prima, organizzata da Mairania 857 per mercoledì sera, è quella di “La vie en rose”, film di Olivier Dahan del 2007 che ripercorre la straordinaria vita di Edith Piaf dall'infanzia alla fama, dal trionfo alla disperazione, da Belleville a New York. Il racconto autentico del suo incredibile destino offre uno sguardo su un’artista intensa, fragile e indistruttibile, pronta ad affrontare qualsiasi sacrificio.

Giovedì invece sarà la volta di “Montagne animate”: in collaborazione con la sezione locale del Cai, il Super 8 & Video Club propone quattro film d’animazione, cortometraggi in cui le animazioni, in parte umoristiche, attenuano la solennità che caratterizza di solito i documentari e le docufiction sulla montagna.













Altre notizie

Attualità