Il Magic Festival fa anche del bene  

Donati 1200 euro al gruppo di terapia del movimento per pazienti oncologiche



MERANO. Il Merano Magic Festival ha avuto un ospite d’eccezione, il gruppo del progetto di riabilitazione basato sulla terapia del movimento per pazienti oncologiche, fondato nel 2011 dal primario del reparto di ginecologia del Tappeiner, Herbert Heidegger, e dalla terapista del movimento in oncologia clinica Valentina Vecellio.

Durante la serata al Kursaal al fascino dell’illusionismo si è aggiunto un animo altruista: il gruppo della terapia del movimento, infatti, è stato il destinatario della somma di 1199 euro, donata per l’acquisto di attrezzature specifiche per palestra e piscina.

Il gruppo di donne ha voluto quindi ringraziare gli organizzatori, le autorità intervenute e il pubblico per aver recepito il messaggio veicolato dalla terapia del movimento. Un messaggio di autodeterminazione, di fiducia in se stesse, di tenacia: la terapia del movimento permette infatti di riabilitare la regione scapolo-omerale combattendo la formazione di aderenze e aumentando il drenaggio, a prescindere che la donna si sia sottoposta a mastectomia o a chirurgia conservativa. Il miglioramento della qualità della vita passa anche per il fare gruppo, il conoscersi, il ritrovare l’autostima perduta.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità