Il lungometraggio 

Il Martinsbrunn ospita scene del film d’autore

Merano. È disponibile online, sulla piattaforma Chili, il film “Al dio ignoto”, di Rodolfo Bisatti. L’opera è ambientata in Alto Adige e tra gli scenari protagonisti c’è anche il Martinsbrunn, a...



Merano. È disponibile online, sulla piattaforma Chili, il film “Al dio ignoto”, di Rodolfo Bisatti. L’opera è ambientata in Alto Adige e tra gli scenari protagonisti c’è anche il Martinsbrunn, a Quarazze.

Storico collaboratore di Ermanno Olmi, Bisatti tratta con estrema delicatezza un tema in questi giorni quantomai attuale: come affrontare il lutto di una persona cara e l’importanza della cura.

Dopo l’anteprima al Maxxi di Roma il film ha riprogrammato l’uscita in sala a causa dell’emergenza coronavirus. Quinto lungometraggio di Bisatti (“Il giorno del falco, “La donna” e “Il drago”) realizzato con il sostegno del Mibact e della Film Commission Vallée d’Aoste, il film si incentra sulla lotta silenziosa di una donna per sopravvivere e affrontare uno dei più grandi tabù della società contemporanea, la morte di una persona amata. Girato in ambientazioni reali e a stretto contatto con i pazienti, il film è anche una testimonianza di come la cura palliativa debba restare vicina all’umanità delle persone senza mai diventare la sola esecuzione di un rigido protocollo.













Altre notizie

Attualità