vini e premi a tirolo 

Il Pasithea Oro 2015 di Cornaiano è “Dolcissimo”

TIROLO. La cantina di Cornaiano ed il suo maestro cantina Gerhard Kofler hanno ottenuto il premio Dolcissimo 2017 per il suo Pasithea Oro 2015, ricevendo una statuetta di bronzo dell’artista meranese...



TIROLO. La cantina di Cornaiano ed il suo maestro cantina Gerhard Kofler hanno ottenuto il premio Dolcissimo 2017 per il suo Pasithea Oro 2015, ricevendo una statuetta di bronzo dell’artista meranese Irma Hölzl. La stessa azienda ha inoltre vinto nella categoria del passito rosa, cioè con il Pasithea Rosa portando a casa due titoli.

Le premiazioni della 12 esima edizione della rassegna dedicata da Tirolo ai vini dolci si è svolta ieri al castello che fui dei conti. Le cantine altoatesine hanno partecipato anche quest’anno in gran numero, con ventidue vini dolci dell’Alto Adige in degustazione e concorso La giuria, composta da rappresentanti del Merano WineFestival, sommelier ed enologi, albergatori e rappresentanti di Idm hanno conferito l’argento alla tenuta Ritterhof con il loro Sonus 2015. Al terzo posto è giunta la cantina della Tenuta Provinciale Laimburg con il Saphir 2015. Subito dopo si sono piazzati ex aequo: la cantina Caldaro con il Serenade 2014, la cantina Bolzano con il Vinalia 2015, la cantina di Termeno con il Terminum 2014 e la cantina Kurtatsch con l’Aruna 2015.













Altre notizie

Attualità