Teatro Puccini 

Il Piccolo torna in scena dopo lo “stop” forzato

Merano. Secondo appuntamento, alle 16.30 di domani al Puccini, con la rassegna del teatro amatoriale Uilt. Questa volta sarà di scena il gruppo storico del teatro amatoriale meranese, vale a dire il...



Merano. Secondo appuntamento, alle 16.30 di domani al Puccini, con la rassegna del teatro amatoriale Uilt. Questa volta sarà di scena il gruppo storico del teatro amatoriale meranese, vale a dire il “Piccolo”, al suo ritorno sulle scene cittadine dopo un anno di stop forzato. L’anno scorso infatti proprio lo spettacolo che il gruppo presenterà domani era saltato all’ultimo momento a causa della forzata indisponibilità di uno degli attori protagonisti.

“Due donne, un ladro e una cassaforte” è il titolo del lavoro in programma, commedia di Franco Roberto, apprezzato autore contemporaneo i cui numerosi testi teatrali sono molto rappresentati perché immediati, semplici e capaci di divertire al tempo stesso attori e spettatori. Anche in questo caso il titolo dell’opera già anticipa le variabili in gioco: una cassaforte all’interno di un’importante agenzia immobiliare che contiene un considerevole importo in contanti e anche un bel po’ di preziosi gioielli. Un ladro che, venuto a sapere per vie traverse del ricco malloppo, passa all’azione. Due donne che hanno con quest’ultimo alcune questioni in corso. E ovviamente un commissario di polizia della “vecchia scuola” al quale non sfugge nulla. Per completare i giochi non resta che aggiungere l’intrigante titolare di un famoso negozio di pietre preziose, e prende il via una storia ingarbugliata ricca di colpi di scena, ingenuità e furbesche macchinazioni.

Gli attori meranesi impegnati in questo lavoro, diretti da Romano Cavini, sono Vanessa Vincenzi, Roberto Nahum, Barbara Pietrini, Antonia Stevan, Alfonso Risco, Laura Andrian e Pierpaolo Frassanito.

Poiché come per ogni spettacolo di debutto del Piccolo Teatro è facile pronosticare il sold out, è consigliata la prevendita dei biglietti con prenotazione dei posti, disponibili domani, giornata dello spettacolo, al botteghino del teatro Puccini dalle 10 alle 12 e, in caso di disponibilità, dalle 15.30 fino all’apertura del sipario. G.V.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità