il progetto

Il Tennis Club Merano raccoglie le vecchie scarpe da ginnastica 

Nasce dalla collaborazione fra Meranarena e il service club Round Table 25. Con la gomma delle suole verranno realizzati tappetini antiurto per le scuole o i parchi giochi


Jimmy Milanese


MERANO. Inaugurata, la settimana scorsa, la collaborazione tra Meranarena e il service club Round Table 25 Merano.

Nel corridoio del Tennis Club Merano è stato posizionato un contenitore Eso Box per la raccolta di scarpe da ginnastica usate. Una volta raccolte, dalle scarpe verrà estratta la suola di gomma poi riciclata per la produzione di tappeti antiurto per scuole o parchi da gioco.

Alla presenza del presidente di Meranarena Luca Bordato e della direttrice Sandra Zambianco è stato così siglato l’accordo con i tabler della Round Table 25 Merano e con il referente Christian della Round Table 25 Hall in Tirol. In questo modo, lo storico complesso del Tennis contribuisce a quella svolta “green” che sta interessando tutto il mondo dello sport nella città meranese. Il progetto è stato realizzato grazie al contributo della Fondazione Round Table Italia Onlus.

A dir poco impressionanti i numeri che riguardano questa pregevole iniziativa. Infatti, con sole 60 paia di scarpe si riesce a produrre un metro quadro di pavimento antiurto e finora in tutta Italia Round Table è stata capace di raccogliere qualcosa come 850.000 paia di suole.

La collaborazione con Meranarena, messa a disposizione gratuitamente dalla Round Table, avrà la durata complessiva di un anno.

La Round Table è un service club per giovani uomini che, oltre ai valori di amicizia e tolleranza, ha come obiettivo anche quello prioritario di favorire quanto più possibile i contatti fra i giovani che esercitano diverse professioni e di promuovere al contempo delle iniziative al servizio della collettività.













Altre notizie

Attualità