Iscrizioni alla gita dell’Anfi alla scoperta delle Langhe

MERANO. Sono in corso le iscrizioni alla gita socioculturale ed enogastronomica alla scoperta delle Langhe, in Piemonte, organizzata dall’Anfi Merano (Associazione nazionale finanzieri d’Italia). Il...



MERANO. Sono in corso le iscrizioni alla gita socioculturale ed enogastronomica alla scoperta delle Langhe, in Piemonte, organizzata dall’Anfi Merano (Associazione nazionale finanzieri d’Italia).

Il soggiorno si articolerà in tre giorni (da venerdì 20 a domenica 22 aprile) nella zona del Monferrato, con alloggio in hotel a 3/4 stelle. Si partirà il 20 aprile da piazzale Prader con pullman granturismo, fermandosi a pranzo presso un’azienda agricola del Monferrato famosa per il Chiaretto Doc. Nel pomeriggio, visita guidata nel centro storico di Alba, capoluogo delle Langhe. Il giorno seguente si farà una visita guidata di Serralunga d’Alba, tipico borgo medievale, caposaldo nella produzione del Barolo. Seguirà la visita guidata di Neive, antico borgo medievale noto per la ricchezza dei vigneti. Domenica, invece, visita guidata del piccolo borgo di La Morra, situato in cima a una collina, e degustazione presso la “Cava dei vini”, dove si potranno vedere le cantine, i vigneti e le grotte scavate nel tufo. Per ulteriori informazioni rivolgersi al 333 1761334 (Ceglie) o al 339 2873541 (Colantoni).













Altre notizie

Attualità