L’anniversario 

L’Aesse nuoto fa 40 anni e prepara la festa

MERANO. Mentre compie quarant’anni di età, la sezione nuoto dell’Aesse scoppia di salute. Lo ha fatto chiaramente intendere ieri, in una conferenza stampa alla piscina coperta di Meranarena, voluta...



MERANO. Mentre compie quarant’anni di età, la sezione nuoto dell’Aesse scoppia di salute. Lo ha fatto chiaramente intendere ieri, in una conferenza stampa alla piscina coperta di Meranarena, voluta per fotografare l’anno dell’anniversario tondo della fondazione, datata 1979. È stato sfondato per la prima volta il muro dei mille tesserati, la metà circa appartenenti alla scuola e gli altri distribuiti fra le attività per baby, master, agonisti, aquafitness, pallanuoto. Poi tecnici e assistenti. «Il nostro obiettivo è di regalare a più persone possibile la gioia di stare in acqua», hanno sottolineato il presidente della sezione Walter Taranto e la vice Bea Brass. «Chi avrà talento, in seguito potrà emergere» ha aggiunto Marco Giongo, responsabile della squadra agonistica. Annunciata, a margine degli impegni sportivi e dei corsi, una grande festa per celebrare i 40 anni il prossimo autunno.

L’As Merano nuoto continuerà a investire parecchie energie anche nell’organizzazione del Cool Swim Meeting, per il quale collabora con lo Sportclub. «Anche per la capacità di cooperare con altre associazioni, la sezione nuoto dell’Aesse è un modello da seguire» hanno evidenziato Gabriela Strohmer e Nerio Zaccaria, assessori allo sport.

All’orizzonte si profilano tante sfide per i biancoazzurri del nuoto. In vasca e fuori. Tra queste, anche il rinnovo della convenzione per l’utilizzo delle strutture di Meranarena: la convivenza tra gli atleti/corsisti numericamente in crescita e i privati non sempre è facile. Ma anche su questo piano si sta già lavorando.













Altre notizie

Attualità