Lavori quasi finiti Intanto i libri tornano disponibili

Merano. Come avvenuto la scorsa primavera, la biblioteca civica offre nuovamente, nella sede di via delle Corse, un servizio di consegna e ritiro dei media, che possono essere prenotati...



Merano. Come avvenuto la scorsa primavera, la biblioteca civica offre nuovamente, nella sede di via delle Corse, un servizio di consegna e ritiro dei media, che possono essere prenotati telefonicamente, via e-mail o attraverso il catalogo online.

Nella sede della biblioteca è in corso, da giugno, una serie di lavori che stanno ormai per essere completati. L’opera ha subito ritardi dovuti a diverse cause. Innanzitutto, a fine agosto, il cantiere è stato completamente allagato dalle abbondanti precipitazioni. Poi si sono verificati problemi tecnici durante l’installazione del nuovo sistema antincendio. Inoltre, data la vetustà dell’edificio, si sono resi necessari interventi straordinari inizialmente non programmati.

I lavori di ristrutturazione e ampliamento della biblioteca di via delle Corse sono in dirittura di arrivo, ma in questa nuova fase di lockdown le due direzioni della struttura hanno deciso di offrire agli utenti – nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-Covid previste dall’ultima ordinanza provinciale - un servizio di consegna e ritiro dei media.

Libri, Dvd e gli altri materiali disponibili in biblioteca possono essere prenotati telefonicamente (0473 236911), via e-mail (biblioteca@comune.merano.bz.it) o attraverso il catalogo online. I collaboratori della biblioteca provvederanno a concordare con il singolo utente un appuntamento per la consegna e per il ritiro all’ingresso dell’edificio di via delle Corse, dal momento che i locali non sono ancora completamente agibili. Tutti i media restituiti saranno disinfettati all’interno di uno speciale armadio acquistato di recente proprio per garantire maggiore sicurezza al personale e all'utenza.

In applicazione delle nuove disposizioni anti-Covid, l’accesso alla biblioteca combinata di Sinigo è consentito solo su prenotazione. Gli appuntamenti possono essere concordati chiamando il numero telefonico 0473 244911 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo biblioteca@comune.merano.bz.it













Altre notizie

Attualità