Lavori sulla ferrovia venostana: stop ai treni per una settimana

Merano. Nei prossimi giorni, in considerazione dei volumi di traffico e di passeggeri molto bassi di questo periodo, sulla linea ferroviaria della val Venosta saranno eseguiti alcuni lavori di...



Merano. Nei prossimi giorni, in considerazione dei volumi di traffico e di passeggeri molto bassi di questo periodo, sulla linea ferroviaria della val Venosta saranno eseguiti alcuni lavori di manutenzione e, allo stesso tempo, indagini geognostiche in vista dell’elettrificazione della linea.

Da lunedì 27 aprile a domenica 3 maggio compresa la ferrovia della val Venosta sarà quindi chiusa su tutta la tratta tra Malles e Merano. Sarà istituito un servizio sostitutivo con autobus che in parte servirà le stazioni ferroviarie, in parte i centri delle località; il paese di Marlengo però non sarà servito.

Gli orari di partenza degli autobus dalle stazioni di Malles e di Merano, a cadenzamento orario, sono gli stessi dei treni, mentre alle fermate intermedie ci sono delle differenze a causa dei tempi di percorrenza più lunghi.

Le fermate del servizio sostitutivo mediante autobus saranno alla stazione ferroviaria di Merano (marciapiede Z, nei pressi dell’uscita del sottopassaggio e dei posteggi per le biciclette), a Lagundo (via Weingartner), a Tell (Edelweiss/Botango), a Rablà (nei pressi dell’ufficio turistico), a Plaus (più precisamente al bivio di Plaus), a Naturno (vicino al municipio), a Stava (chiesa), a Ciardes (bivio Ciardes), a Castelbello (in paese), a Laces (vicino alla parrocchia), alla stazione ferroviaria di Coldrano e poi a quella di Silandro, a Lasa (parrocchia), a Oris (Edelweiss), a Spondigna (stazione ferroviaria), a Sluderno (in vicolo Scuola) e infine a Malles, alla stazione ferroviaria del paese. A Marlengo non sono previste fermate.













Altre notizie

Attualità