Lutto a Meltina per Peter Schötzer, boscaiolo 42enne

Meltina. Meltina è ancora scossa per la tragedia che è costata la vita a Peter Schötzer, il giovane boscaiolo di 42 anni deceduto l’altro pomeriggio a causa del ribaltamento del suo trattore. Il...



Meltina. Meltina è ancora scossa per la tragedia che è costata la vita a Peter Schötzer, il giovane boscaiolo di 42 anni deceduto l’altro pomeriggio a causa del ribaltamento del suo trattore. Il boscaiolo, che non era sposato, è morto praticamente all’istante sotto il peso del mezzo agricolo.

Schötzer, che era un grande appassionato di cavalli (con la squadra di Frassineto aveva partecipato con successo alla cavalcata “Oswald von Wolkenstein” sull’Alpe di Siusi) e che praticava la monta western e più in generale si destreggiava in sella in varie discipline, viene ricordato con commozione dal sindaco di Meltina Walter Gruber, che rinnova le condoglianze sue e dell’intera comunità a tutta la numerosa famiglia di Peter, che, nativo di Meltina, da qualche tempo abitava ad Appiano assieme alla sua compagna. I funerali non sono stati ancora fissati: c’è infatti bisogno del benestare dell’autorità giudiziaria, che sta attendendo la conclusione degli accertamenti svolti dai carabinieri.

Il 42enne è morto nei boschi che circondano Vallesina, una frazione di Meltina. Secondo le prime ricostruzioni, Schötzer era impegnato in alcuni lavori nell’area boschiva quando ha improvvisamente perso il controllo del trattore che si è ribaltato incastrando il giovane boscaiolo, che è rimasto bloccato sotto il peso del mezzo agricolo. Immediato era stato l’allarme, verso le 10.40 di mercoledì, e sul posto sono arrivati subito i soccorsi, un’ambulanza, i vigili del fuoco di Meltina, di Terlano e di Frassineto, oltre agli uomini del soccorso alpino. I pompieri e le forze dell’ordine hanno isolato e messo in sicurezza l’area e hanno provveduto ad avvisare l’elicottero Pelikan 1, che arrivato a Meltina con il medico d’urgenza a bordo. Il dottore non ha potuto far altro che accertare il decesso sopravvenuto a causa delle gravissime lesioni riportate dal boscaiolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità