mairania 857 

Melicoltura, il lato oscuro: il documentario sui pesticidi

MERANO. Nell’ambito della rassegna di iniziative “La terra in prestito”, dedicata al tema della sostenibilità ambientale e in particolare quest’anno alle buone pratiche in ambito agroalimentare,...



MERANO. Nell’ambito della rassegna di iniziative “La terra in prestito”, dedicata al tema della sostenibilità ambientale e in particolare quest’anno alle buone pratiche in ambito agroalimentare, Mairania 857 in collaborazione con il Filmclub presenta stasera al Cinema Ariston di Merano, con inizio alle 20.30 e a entrata libera, il documentario “Pesticidi, siamo alla frutta. Biancaneve non è sola” del giornalista trentino Andrea Tomasi e del videomaker Leonardo Fabbri.

Partendo dal lato oscuro della melicoltura in Trentino, il film compie un vero e proprio viaggio attraverso le conseguenze dell’esposizione ai pesticidi sulla salute delle persone e punta i riflettori sui vuoti normativi e sulle contraddizioni del sistema. Il documentario vede la partecipazione straordinaria del meteorologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli, della stand up comedian Velia Lalli e dell’attore Marco Paolini. Alla serata sarà presente il regista. Modera la giornalista Katia De Gennaro.

La serata, così come l’intera rassegna, gode del sostegno dell’ufficio cultura italiana della Provincia di Bolzano, dell’assessorato alla cultura del Comune di Merano, della Regione Trentino-Alto Adige e di Alperia.













Altre notizie

Attualità