Miss Italia fa tappa a Belpiano per la première

CURON. Per la prima volta, una selezione di Miss Italia è avvenuta nel mese di marzo e soprattutto in una stazione sciistica. È accaduto a Belpiano, alla stazione di arrivo degli impianti sciistici....


Claudio Libera


CURON. Per la prima volta, una selezione di Miss Italia è avvenuta nel mese di marzo e soprattutto in una stazione sciistica. È accaduto a Belpiano, alla stazione di arrivo degli impianti sciistici. In palio – per la regia di Sonia Leonardi – il titolo di Miss Belpiano Schöneben 2019, selezione che consente alle giovani donne fasciate e premiate sul podio di accedere alla fase finale che si svolgerà in estate nelle più belle località della regione.

La giuria, presieduta da Helmut Thurner, direttore del Consorzio sciistico di Belpiano, ha valutato nel corso della sfilata le diverse ragazze in gara in tre momenti diversi, decretando come vincitrice assoluta Elena Roncador, studentessa diciottenne di Trento, che al suo debutto in passerella ha saputo sagacemente conquistare pubblico e giuria. Sul podio insieme a Roncador, e quindi finaliste regionali, al secondo posto con il titolo di Miss Val Venosta la studentessa universitaria ventenne di Brescia Silvia Gallina, al terzo posto con la fascia di Miss Radio Nbc la spigliata diciottenne Elisa Zamprese di Rovereto, al quarto posto la quasi diciottenne Lauren Fiordiriso, studentessa di Lana, e al quinto posto la studentessa diciottenne Giorgia Zecchini, di Riva del Garda.

Quella al Rifugio Schöneben è stata la prima tappa delle selezioni provinciali di Miss Italia in Trentino Alto Adige, che ha aperto ufficialmente l’80esima edizione del concorso con un paio di mesi in anticipo sulla consueta tabella di marcia. Ad aprire quest’edizione ci hanno pensato una ventina di ragazze, tutte alla loro prima passerella e selezionate attraverso numerosi casting, che nella giornata di sabato hanno posato per valorizzare la località sciistica. Lo spettacolo è stato presentato da Sonia Leonardi, impeccabile regista e organizzatrice di Miss Italia in regione da oltre 15 anni, affiancata da Aurora Cumerlato per la moderazione in tedesco. La giuria ha valutato nel corso della sfilata le ragazze in gara in tre momenti: sigla iniziale, abito da sera scelto dalle concorrenti e abito istituzionale Miss Italia. Il trucco è stato affidato alle esperte mani della make-up artist Rosalba, che grazie alla sua professionalità ha saputo esaltare al meglio la naturale bellezza delle miss, mentre le acconciature delle ragazze sono state curate dallo staff del salone Samy Hairstyle di Merano, capitanato da Samy, che con competenza e creatività ha saputo valorizzare al meglio le candidate al titolo. Apprezzato anche il momento canoro delle giovanissime Sarah Moscatelli e Sofia Marzullo.













Altre notizie

Attualità