il concorso

Miss Italia, Nicol e Giulia sono le prime due finaliste regionali

Una di Mezzolombardo, l’altra di Bolzano, sono state elette a Lagundo, in una serata da tutto esaurito

LE FOTO: La serata con le "reginette"


di Claudio Libera


LAGUNDO. Martedì 17 agosto nell’arena delle manifestazioni in piazza Hans Gamper nel cuore di Lagundo alle 21.15 si è svolta la Finale Regionale per l’elezione di Miss Miluna e Miss Sport Trentino Alto Adige, titoli valdi per accedere alle Finali Nazionali di Miss Italia 2021.

La sfilata è stata organizzata grazie alla collaborazione tra l’Associazione Turistica, il Comune, in primis con l’assessore al turismo Cesare D’Eredità.

Come di consueto l’evento è stato presentato e coordinato nella regia da Sonia Leonardi, titolare della Soleoshow modelagency esclusivista per il Trentino Alto Adige del marchio Miss Italia. Per questa occasione è stata affiancata per la moderazione in lingua tedesca da Lauren Fiordiriso eletta Miss Alto Adige/Sudtirol nel 2019.

Prezioso anche il sostegno del nuovo centro commerciale Algo alle porte di Lagundo, uno dei più grandi dell’Alto Adige, che oltre ad essere il main sponsor della serata, ha proposto in passerella le anticipazioni delle collezioni abbigliamento autunno/inverno 2021-2022.

Verso le 18 le miss hanno fatto visita al centro commerciale Algo per un brindisi e per degli shooting fotografici.

Erano 23 le ragazze in gara, provenienti dalle varie tappe di selezione, che hanno sfilato in passerella davanti alla giuria, presieduta dalla vicesindaca Alexandra Ganner, che ha avuto come vice presidente il pluricampione italiano di snowboard cross Omar Visintin.

Miss Italia, Nicol Dalfovo di Mezzolombardo e Giulia Cabella di Bolzano sono le prime finaliste regionali

La serata di Lagundo, con un clima ideale per stare all’aperto dopo i nubifragi dell’altra sera, ha reso possibile il tutto esaurito (foto di Claudio Libera)

In passerella sono state presentate anche le collezioni autunno inverno 2021-2022 di alcuni shop che si trovano all’interno del centro commerciale Algo. Durante la serata si sono esibiti puree due ballerini della scuola Lunika Dance di Lagundo di Veronika Haller.

Il titolo di Miss Miluna Trentino Alto Adige è stato vinto da Giulia Cabella, 19 anni di Bolzano, già Miss Andalo, prossima studentessa universitaria in economia. Mora, occhi azzurri alta un metro e settantacinque, sogna di avere una brillante carriera e di lavorare anche come modella, senza rinunciare ad una bella famiglia.

La fascia di Miss Sport Trentino Alto Adige è stata assegnata a Nicol Dalfovo, di Mezzolombardo - già eletta a giugno Miss Feste Vigiliane - studentessa 18 anni alta un metro e ottanta. Nicol pratica ginnastica ritmica a livello agonistico da 12 anni e sogna di avere una famiglia bella come la sua.

Le due vincitrici della serata accederanno infatti direttamente alle prefinali nazionali ed assieme alle altre prefinaliste del Trentino Alto Adige formeranno la squadra delle 8 finaliste regionali. Il look delle ragazze, per Be Much, è stato curato dal salone Divina Hair studio di Merano. La prossima finale regionale si svolgerà oggi, giovedì 19 agosto, a Fiera di Primiero sempre con l’elezione di due finaliste.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità