Nuotatori a lezione dai «big» 

Cinque atleti dell’Aesse all’Euromeet in Lussemburgo hanno sfidato i campioni  



MERANO. Sono tornati con un’esperienza da ricordare e risultati gratificanti gli atleti dell’Aesse Merano nuoto che a fine gennaio hanno preso parte al Luxembourg Euromeet, manifestazione internazionale che ha visto la partecipazione di molti fra i più forti campioni attualmente in attività in Europa. Tra questi Sarah Sjöström, detentrice di sei record mondiali, e la nazionale italiana di nuoto rappresentata da Martina Carraro, Nicolò Martinenghi, Fabio Scozzoli, Alessandro Miressi, Arianna Castiglioni, Luca Dotto, Ilaria Bianchi. C’era anche la Energy Standard, squadra del multimiliardario ucraino Konstantin Grigorishin, presente anche lui all’evento.

Cinque i giovani meranesi della società biancoazzurra che avevano strappato le credenziali per assicurarsi un viaggio in Lussemburgo.

Camilla Santuari è autrice di prove molto buone, soprattutto nei 100 dorso, in cui, con il tempo di 1:11.95, migliora il record dell’As Merano che già le apparteneva da quest’estate. Chiude la competizione al ventiquattresimo posto. Camilla è risultata anche molto veloce nei 50 dorso (33.44, ventitreesima) e nei 50 stile libero, in cui è riuscita a rimanere al di sotto del muro dei 29 secondi (28.89.

Ottime le prove di Davide Sovjani, che avvicina i propri primati personali nei 50 stile libero (25.25 - 18°), i nei 50 rana (33.17 - 30°), 50 delfino (28.10 - 43°) e nei 100 stile libero (56.75, 44°)

Carolin Wallnlöfer raccoglie i frutti dell’impegno che mette giornalmente in allenamento e fa segnare i propri primati personali in tutte le gare alle quali prende parte: 50 delfino (32.63), 50 stile libero (29.33) e 100 stile libero (1:03.55).

Elena Wasserman ed Eliana Maestri pagano lo stato di forma che ha risentito di alcuni problemi fisici degli ultimi periodi, ma riescono ugualmente a nuotare tempi interessanti.

Molto positiva l’esperienza di questi cinque nuotatori che rappresentano la punta di diamante della squadra agonistica dell’Aesse, ora impegnata il 9 e 10 febbraio nella gara provinciale coppa Tokyo a Bolzano, il 16 e 17 febbraio a Trento nel Meeting Buonconsiglio Nuoto e, come ultima e importante gara della stagione invernale, nei campionati provinciali assoluti e giovanili a Bolzano a inizio marzo.













Altre notizie

Attualità