Maia Bassa 

Parcheggio alla stazione, i lavori sono ripresi

Merano. Dopo la temporanea sospensione dei lavori per l'emergenza Coronavirus, sono ripresi i lavori per l'ampliamento del parcheggio per pendolari situato presso la stazione ferroviaria di Maia...



Merano. Dopo la temporanea sospensione dei lavori per l'emergenza Coronavirus, sono ripresi i lavori per l'ampliamento del parcheggio per pendolari situato presso la stazione ferroviaria di Maia Bassa. La prima metà del nuovo parcheggio, quella situata nella zona nordovest dell'area, sarebbe dovuta essere completata entro il 1° di aprile, la rimanente parte entro la fine di giugno, ma a causa dello stop forzato la consegna dell'opera slitterà di alcune settimane.Per tutta la durata dei lavori il numero degli attuali posti auto ridotto. Il progetto elaborato dall'architetto Klaus Valtingoier erarbeitete Projekt prevede ora la creazione di 307 posti auto - di cui 21 con disco orario e 9 per disabili - di posti per biciclette e moto (complessivamente 131) e un'area di attesa con pensilina per la fermata dell'autobus. La spesa ammonta 300 mila euro.

Dopo l'apertura, alcuni mesi fa, del parcheggio di attestamento presso la stazione ferroviaria principale, quella di Maia Bassa sarà la seconda grande area di sosta a entrare in funzione al di fuori del centro città, misura per disincentivare i veicoli provati a raggiungere il cuore urbano.















Altre notizie

Attualità