Parco delle Terme pronto a riaprire con nuove attività

Merano. La stagione estiva del parco delle Terme – l’area verde di 52 mila metri quadri nel cuore della città – inizierà sabato 11 maggio per concludersi il 15 settembre. Anche quest’anno gli ospiti...



Merano. La stagione estiva del parco delle Terme – l’area verde di 52 mila metri quadri nel cuore della città – inizierà sabato 11 maggio per concludersi il 15 settembre. Anche quest’anno gli ospiti della struttura balneo-termale meranese sono attesi da attrazioni e attività. Da qualche settimana le Terme si sono dotate di nuove aree relax – con 200 sedute e lettini aggiuntivi, una vasca Kneipp e sale con caminetto –, ricavate all’interno del nuovo cubo di vetro realizzato tra le piscine coperte e il centro fitness. La zona saune è stata rinnovata e ingrandita con diverse novità, come la terrazza panoramica e la vasca idromassaggio sul tetto.

Le 10 vasche esterne saranno aperte tutti i giorni dalle 9 alle 20, mentre le piscine coperte saranno usufruibili fino alle 22. A disposizione dei bagnanti ci saranno il prato mediterraneo con lettini e aree di riposo, nonché la zona sportiva con il campo da beach volley e le aree da allenamento. Tra le tante attrazioni, il percorso termale con le piscine a flusso di corrente, le vasche con acqua calda e fredda, il percorso Kneipp, il bagno turco e le piscine per esperti e per non nuotatori. Per gli ospiti che vogliono mantenersi in forma e divertirsi all’aria aperta, il parco delle Terme offre un’apposita zona d’allenamento. Quest’anno l’intrattenimento per i piccoli ospiti prevede due grandi feste, animazione nei finesettimana e giochi quotidiani durante la settimana di Ferragosto. Sabato primo giugno la grande festa di apertura: dalle 11 alle 19 i bambini potranno farsi truccare, scatenarsi sul castello gonfiabile e gustarsi gratis un gelato. Gli animatori intratterranno i bambini ogni sabato e domenica di luglio e agosto e tutti i giorni durante la settimana di Ferragosto, sempre con orario 13-18 e se le condizioni meteo lo consentono. L’animazione per i piccoli bagnanti terminerà sabato 24 agosto con la festa di fine estate, rinviata al giorno seguente in caso di maltempo. Infine, i concerti in piazza Terme, col gruppo “The Boss Hoss (7 agosto) e gli austriaci “Seiler & Speer (23 agosto).













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità