meteo

Precipitazioni in Alto Adige, prima neve sullo Stelvio

Le previsioni: in mattinata i fenomeni si esauriranno lasciando spazio al sole, grazie al föhn che soffierà a nord



BOLZANO. Nella notte di oggi, venerdì 27 ottobre, un fronte freddo con intense precipitazioni ha attraversato l'Alto Adige.

In alta quota, come per esempio al passo dello Stelvio, è caduta la prima neve, un toccasana per il ghiacciaio sempre più esposto ai cambiamenti climatici.

Tira un sospiro di sollievo anche l’industria sciistica: sul ghiacciaio infatti sono numerose le piste e in questi giorni diverse squadre si trovano al passo, a 2.757 metri di quota, per prepararsi alla stagione agonistica.

Proprio questo finesettimana, sul ghiacciaio di Sölden in Austria, prenderà il via la Coppa del mondo di sci 2023-2024. Nei giorni scorsi gli atleti si erano allenati sul ghiaccio vivo a causa dell'assenza di neve, fino alle precipitazioni odierne che hanno portato qualche centimetro di neve sulle piste.

In mattinata i fenomeni si esauriranno lasciando spazio al sole, grazie al föhn che soffierà a nord.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità