Il concerto 

Pro Jazz prosegue con l’arpa di Nartan

Merano. Per il programma di Pro Jazz, stasera (ore 21) nella Palm Lounge dell'Hotel Terme va in scena "Nartan Harpfully", concerto con Nartan Savona (arpa) e Max Castlunger (percussioni). Sarà un’occa...



Merano. Per il programma di Pro Jazz, stasera (ore 21) nella Palm Lounge dell'Hotel Terme va in scena "Nartan Harpfully", concerto con Nartan Savona (arpa) e Max Castlunger (percussioni). Sarà un’occasione per dimostrare quanto la musica dell’arpa può essere eclettica, di interpretarla nuovamente e darle nuove sonorità. Anticonvenzionale, improvvisata, con forti influenze jazz ed elettroniche, in interazione con le percussioni.

Nartan è arpista, pianista e compositore. «Suonare liberamente, uscire dagli schemi, adattare stili musicali moderni, cambiando così la percezione dell’arpa», così recita lòa presentazione del concerto. «Con le sue composizioni, Nartan desidera dimostrare la vera forza dell’arpa: la sua affascinante versatilità, la sua morbidezza, la sua robustezza, la sua ricchezza di suono e, non da ultima, la sua esclusività».













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità