centro cultura 

Quattro mercoledì con il cinema  d’animazione

MERANO. Per il progetto “Mercoledì Cinema”, che prevede proiezioni in questo giorno della settimana nel corso di tutto l’anno, Fondazione Upad e Mairania 857 propongono la rassegna – seminario “Anime...



MERANO. Per il progetto “Mercoledì Cinema”, che prevede proiezioni in questo giorno della settimana nel corso di tutto l’anno, Fondazione Upad e Mairania 857 propongono la rassegna – seminario “Anime dal mondo”, dedicata al cinema di animazione d’autore. Curato da Roberto Bommassar il ciclo in quattro appuntamenti si terrà dal 5 al 26 settembre al Centro per la cultura di via Cavour 1 con inizio alle 20.30 e a entrata libera.

Si parte mercoledì prossimo 5 settembre con “La tartaruga rossa”, dell’olandese Michaël Dudok de Wit, una fiaba europea intrisa di un velato retrogusto orientale. Animato a mano con acquerello e carboncino, il film è un'opera semplice e metaforica, che disegna la vita attraverso le sue tappe (ostacoli, scoperte, solitudine, amore, vecchiaia, morte) ed esprime un rispetto profondo per la natura e l'essere umano.













Altre notizie

Attualità