lana 

Rilevati dal Comune i locali del centro genitori-bimbi Elki

LANA. Il Comune di Lana ha rilevato i locali dell Elki, il centro genitori e bimbi: 800 mila euro l’investimento, per il 50 per centro finanziato dalla ProvinciaL’Elki Lana è un punto d’incontro per...



LANA. Il Comune di Lana ha rilevato i locali dell Elki, il centro genitori e bimbi: 800 mila euro l’investimento, per il 50 per centro finanziato dalla Provincia

L’Elki Lana è un punto d’incontro per le famiglie. L’associazione risiede dal 2005 nell’ex sede del distretto. La proprietà dei locali da poco è del Comune. L’amministrazione provinciale ha finanziato metà dell’acquisto.

Il centro genitori-bambini Elki è un’associazione no-profit che ha aperto le sue porte tredici anni fa. È un luogo di aggregazione per futuri genitori e per famiglie con bambini di età compresa tra zero e sei anni. Con diverse offerte quali preparazione al parto, gruppi di gioco, oppure iniziative come il supporto alle famiglie, i bambini, insieme ai genitori, sono accompagnati nei loro primi anni di vita. Gli adulti possono consultarsi su come crescere e relazionarsi con i propri figli, oltre a frequentare corsi e partecipare a conferenze per il bene della salute.

L’amministrazione comunale ha messo a disposizione circa 800 mila euro per l’acquisto dei locali. Il contributo provinciale è di 400 mila euro. Con questo acquisto l’amministrazione comunale vuole dare stabilità e continuità a Elki. Un chiaro segnale per le famiglie di Lana.

Durante uno degli incontri informativi “La mamma pensa a tutto”, presso la sede Elki a Lana, l’assessore provinciale per la famiglia Waltraud Deeg ha informato circa le diverse possibilità di supporto finanziario che provincia e regione hanno previsto per le famiglie.

«Chi resta a casa con i propri figli, spesso si ritrova poi in seguito, con dei buchi contributivi i quali andranno a discapito della pensione. Ciò non deve succedere, poiché per la previdenza complementare la regione mette a disposizione fino a 18 mila euro di contributi in due anni».

Questo quanto ha spiegato l’assessore provinciale Deeg rimasta molto soddisfatta per l’attiva partecipazione dei cittadini all’incontro.













Altre notizie

Attualità