Sicurezza a Malles Il sottopasso è stato ultimato

Malles. Nell’abitato di Malles, all’incrocio tra la strada provinciale per Laces (la Sp 104) e la strada statale per il passo Resia (la Ss 40), è stata completata nei giorni scorsi la costruzione di...



Malles. Nell’abitato di Malles, all’incrocio tra la strada provinciale per Laces (la Sp 104) e la strada statale per il passo Resia (la Ss 40), è stata completata nei giorni scorsi la costruzione di un nuovo sottopasso pedonale lungo 23 metri e largo 3, con due rampe di accesso della lunghezza di 98 metri.

«Grazie a quest’opera – sottolinea l’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider – abbiamo reso molto più sicuro un incrocio stradale che presentava un elevato livello di pericolosità, in maniera particolare per pedoni e ciclisti». Sulla stessa lunghezza d’onda anche direttore della Ripartizione infrastrutture, Valentino Pagani: «Si è intervenuti per migliorare la viabilità in un tratto nevralgico per questa zona dell’Alta Venosta».

Il sindaco di Malles, Josef Thurner, si dice inoltre convinto che «d’ora in avanti il sottopasso renderà più agevole la mobilità dei pedoni, e sarà più semplice e sicuro raggiungere la vicina zona sportiva».

Per la realizzazione del progetto la Provincia ha investito 675 mila euro, mentre il Comune di Malles si è fatto carico dei costi di progettazione attingendo anche a un fondo ministeriale per lo sviluppo delle piste ciclabili e dei percorsi pedonali. Il progetto è stato a cura di Siegfried Pohl, il responsabile del procedimento è stato Ivan Saltuari, l’opera è stata realizzata dalla Hofer Tiefbau.













Altre notizie

Attualità