il fatto

Smottamenti per guasto a una centrale in val Ultimo, fermata la cabinovia

L’acqua sarebbe fuoriuscita da una condotta chiusa male (foto vigili del fuoco volontari)



ULTIMO. In val d'Ultimo, nella zona degli impianti di risalita Schwemmalm (Pracupola), nella notte si sono registrati alcuni piccoli smottamenti, causati dalla fuoriuscita da una centrale idroelettrica.

Sul posto sono intervenuti con varie pompe i vigili del fuoco della zona. Secondo la Rai, la causa sarebbe una porta d'acciaio della condotta, chiusa in modo insufficiente.

Il guasto nel frattempo è stato risolto. Sono in corsa verifiche della stabilità del pendio. Come informano i gestori degli impianti di risalita, è necessario controllare tutti i sostegni della cabinovia per garantire la sicurezza dei passeggeri. Per questo motivo la cabinovia rimane chiusa tutta la giornata di oggi.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità