Droga

Spaccio, i carabinieri arrestano un 24enne di Parcines

In casa aveva un quantitativo di hashish che avrebbe potuto fruttare quasi 2.000 dosi



PARCINES. I Carabinieri di Silandro hanno arrestato un giovane di Parcines per detenzione di droga ai fini di spaccio.

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, i carabinieri hanno individuato il 24enne, già noto per precedenti di droga, mentre scendeva a Merano. Lo hanno pedinato e quindi, poco prima di casa lo hanno fermato e perquisito.

Addosso aveva un piccolo quantitativo di droga. I militari hanno quindi esteso la perquisizione al domicilio ove hanno trovato centotrenta grammi di hashish, quasi centodieci grammi di marijuana e poco più di dodici grammi di cocaina.

Secondo le analisi del laboratorio dei carabinieri l’hashish avrebbe potuto fruttare quasi 2.000 dosi per l’elevato contenuto di sostanza drogante (delta-9-THC) e la cocaina aveva una purezza del 60% potendo quindi produrre 44 dosi. La marijuana invece era da canapa da fibra, quindi con un bassissimo contenuto di THC (inferiore allo 0,6%), quindi tecnicamente non è una droga. Non si sa se fosse lui ad essere stato imbrogliato dal proprio venditore oppure se lui la vendesse per buona ai propri clienti. Oppure più semplicemente la usasse per tagliare l’hashish.

Il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria.













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità