Terme, si riparte Venduti quasi 100 abbonamenti

Merano. Le Terme Merano sono entrate ieri nella “fase 2”. Ha infatti aperto il grande parco termale, che con i suoi 30 mila metri quadri di superficie segna l’avvio ufficiale della stagione balneare....



Merano. Le Terme Merano sono entrate ieri nella “fase 2”. Ha infatti aperto il grande parco termale, che con i suoi 30 mila metri quadri di superficie segna l’avvio ufficiale della stagione balneare. Contemporaneamente ha riaperto anche il centro fitness. E subito, per quanto riguarda il parco, c’è stato molto interesse: 92 gli stagionali venduti e ben 40 le cabine affittate.

La gente non è mancata, soprattutto durante il pomeriggio, nonostante vento abbia impedito un’affluenza maggiore. «Ma siamo già contenti così – dice la direttrice Adelheid Stifter –, perché le famiglie dei meranesi hanno dimostrato di gradire il nostro sforzo per regalare loro una bella stagione estiva nella nostra accogliente struttura». Lo stesso discorso vale per tutti gli altoatesini che hanno apprezzato l’impegno del centro termale, uscito da un periodo di chiusura molto lungo a causa dell’emergenza coronavirus.

Nel parco mediterraneo sono tornate a disposizione le dieci piscine e il prato, così come gli esercizi di ristorazione. «Abbiamo dedicato una particolare attenzione alle misure di sicurezza, per garantire ai nostri ospiti di tutte le età ore di relax e di divertimento senza pensieri» spiega ancora Stifter. All’ingresso ogni visitatore è sottoposto alla misurazione della temperatura corporea attraverso termoscanner, poi viene accompagnato alla cassa, controllata dal personale affinché non si superi il numero massimo di persone in sosta. Insomma tutto nel rispetto delle norme.

Ha aperto ieri anche il centro fitness, al quale si accede dalla parte sulla passeggiata. Una volta arrivati al bancone di ricevimento si viene sottoposti alla misurazione della febbre. Il reparto è stato dotato di un nuovo modello organizzativo e di un sistema di prenotazione: tramite la stessa applicazione che i soci hanno usato finora per iscriversi ai vari corsi e programmi, è infatti possibile scegliere anche il proprio orario di allenamento. Per garantire a tutti la possibilità di trovare la fascia oraria più adeguata alle esigenze, gli orari di apertura del centro sono stati prolungati. E.D.













Altre notizie

Attualità