Tre film al Kursaal inaugurano il Südtirol festival

Merano. Con tre film proiettati al Kursaal si apre la 35esima edizione del Südtirol festival Merano: oggi, alle 21, nell’ambito degli eventi pre-festival sarà proposto il docufilm “From War to Peace”,...



Merano. Con tre film proiettati al Kursaal si apre la 35esima edizione del Südtirol festival Merano: oggi, alle 21, nell’ambito degli eventi pre-festival sarà proposto il docufilm “From War to Peace”, opera sulla World Orchestra for Peace, fondata da Sir Georg Solti. Durante lo spettacolo (a ingresso libero) le porte del Kursaal sul lato della passeggiata Lungopassirio rimarranno aperte: il pubblico potrà quindi entrare o uscire a proprio piacimento. Il 26 agosto gli archi della World Orchestra for Peace sotto la direzione di Valery Gergiev inaugureranno la rassegna dei concerti dal vivo del festival.

Fino al 23 agosto è in programma la proiezione di altre due pellicole sullo schermo del Kursaal. Un secondo docufilm, stavolta sulla Baltic Sea Philharmonic (“Nordic Pulse”), sarà proiettato sabato 22 agosto, sempre alle 21. L’opera è stata girata anche durante un concerto dell’orchestra proprio al Kursaal.

Domenica 23 agosto, ancora alle 21, sarà invece la volta di “The Ninth Symphony by Maurice Béjart”, famoso film sulla messa in scena della Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven curata da Maurice Béjart, leggenda della danza del Novecento. Parteciperanno la Israel Philharmonic diretta da Zubin Mehta e il Tokyo Ballet.

Il 10 settembre la Baltic Sea Philharmonic diretta da Kristjan Järvi sarà a Merano per esibirsi davanti al pubblico del festival. L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.meranofestival.com













Altre notizie

Attualità