Turista 70enne cade dalla moto a Glorenza

Glorenza. Incidente in val Venosta, ieri, per un motociclista svizzero dell’età di settant’anni. Cadendo dal proprio mezzo, l’uomo è rimasto ferito, anche se secondo le prime informazioni non sarebbe...



Glorenza. Incidente in val Venosta, ieri, per un motociclista svizzero dell’età di settant’anni. Cadendo dal proprio mezzo, l’uomo è rimasto ferito, anche se secondo le prime informazioni non sarebbe in pericolo di vita. È stato quindi portato all’ospedale di Bolzano tramite l’elisoccorso Pelikan 1.

Ieri pomeriggio un motociclista settantenne di nazionalità svizzera era in viaggio sulla statale della val Venosta, all’altezza della discarica di Glorenza, quando è rimasto coinvolto in un incidente. L’uomo, che stava percorrendo la strada in direzione di Prato allo Stelvio, avrebbe perso il controllo della moto, cadendo sull’asfalto, per cause da accertare. Nell’urto col terreno ha riportato ferite di media gravità.

Il 70enne è stato quindi soccorso dalla Croce Bianca di Malles e dal medico d’urgenza dell’ospedale di Silandro, accorso sul posto con l’automobile medicalizzata. I sanitari gli hanno prestato le prime cure sul luogo dell’incidente. Per l’intera durata dell’intervento è rimasto in stato cosciente.

Infine è intervenuto sul posto il Pelikan 1, che ha trasportato il centauro svizzero all’ospedale di Bolzano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità