La mostra all’ospedale 

Una nuova prospettiva mette in luce la demenza

Merano. È aperta fino al 23 novembre, liberamente accessibile dai pazienti dell’ospedale Tappeiner e dai loro familiari, la mostra “Altra prospettiva”, nata dalla collaborazione tra la sezione...



Merano. È aperta fino al 23 novembre, liberamente accessibile dai pazienti dell’ospedale Tappeiner e dai loro familiari, la mostra “Altra prospettiva”, nata dalla collaborazione tra la sezione regionale dell’Associazione italiana ortottisti assistenti di oftalmologia (Aiorao) e l’associazione Alzheimer Alto Adige.

Attraverso fotografie e testi, gli ortottisti e gli assistenti in oftalmologia fanno vedere l’“altra prospettiva” delle persone afflitte da demenza, invitando il pubblico a soffermarsi sulle opere esposte, a discutere, a rimuovere paure, portandolo quindi a guardare la malattia da un nuovo punto di vista. Esposta con successo all’ospedale di Bolzano lo scorso giugno, ora la serie di foto e testi è approdata al Tappeiner. Lo scopo è quello di attirare l’attenzione e la consapevolezza verso le persone afflitte da demenza, ma anche verso i possibili problemi di vista che possono aggiungersi alla malattia e peggiorare la qualità di vita di chi ne è affetto.













Altre notizie

Attualità