la tragedia

Valanga in Val Venosta travolge sette scialpinisti, due morti

L’incidente sulla cima Tiergartenspitz, a circa 2.700 metri. La comitiva composta da escursionisti italiani, si teme siano altoatesini. Cinque i sopravvissuti, uno di loro portato in elicottero all’ospedale in gravi condizioni



VAL VENOSTA. Altra tragedia della montagna, in Alto Adige. Una valanga si è staccata stamattina, domenica 2 aprile, dalla cima Tiergartenspitz, Alpi Venoste, a circa 2.700 metri. L’ammasso nevoso ha travolto un gruppo di 7 scialpinisti, due sono rimasti sepolti perdendo la vita, gli altri cinque invece sono riusciti a salvarsi, uno di loro è stato portato in gravi condizioni, con l’elisoccorso, all’ospedale di Bolzano. 

Stando alle prime informazioni sembra si tratti di una comitiva di scialpinisti italiani, si teme siano tutti altoatesini.

Operazioni di ricerca e soccorso coordinate dal Soccorso alpino di Silandro. 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità