merano

Yoga, un meeting nel segno della spiritualità 

L’appuntamento. Oggi e domani l’undicesima edizione dell’evento che porta a Merano le discipline olistiche. Attesi maestri internazionali, lezioni per i bimbi ma anche in acqua



MERANO Per la sua undicesima edizione Yoga Meeting, il tradizionale appuntamento yoga di primavera a Merano, ha scelto come tema “la gioia che nasce dal cuore”. Nello yoga viene chiamata santosha ed è la capacità di essere appagati e fiduciosi anche nelle circostanze difficili grazie a un corpo purificato e una mente serena.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Culturale Artè in collaborazione con l’Azienda di Soggiorno, si terrà oggi (10-20) e domani(10-19) al Kurhaus. «Tutti ci chiediamo come trovare più serenità, più gioia, come avere una buona vita»: così le premesse dei responsabili dell’evento. «A queste domande, che sentiamo così importanti, i maestri yoga, italiani e stranieri, e gli operatori olistici invitati allo Yoga Meeting Merano offrono risposte concrete con master class, conferenze, dibattiti, presentazioni». Il meeting vuole essere un’occasione per avvicinare o perfezionare lo yoga con importanti maestri di fama internazionale, nonché per scoprire innovative discipline olistiche, divertirsi nella classe yoga family, partecipare alle numerose conferenze che si susseguono sul palco della Kurhaus, curiosare tra gli stand; il tutto con entrata libera, si pagano solo le classi.

I maestri invitati sono, per la maggior parte, fondatori di scuole di formazione, punti di riferimento importanti. Si possono provare classi di hatha yoga, vinyasa yoga, Iyengar yoga, pranamethod yoga, yin yoga, yoga ormonale, mantra yoga. Per i bambini e i loro genitori, alla domenica mattina c’è gratuitamente yoga family, un gioioso workshop di un’ora e mezza con giochi, favole, asana, pratiche rilassanti e un piccolo laboratorio artistico. Per chi ama la natura ci sono i green workshop: Nordic Walking, Forest bathing e, nella piscina termale di Merano, Watsu, una delle più innovative arti del benessere, che unisce i benefici di un’antica pratica orientale, lo shiatsu, con le virtù dell’acqua termale.

 













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità