A Bressanone il container rosso con la compagnia di Paolo Rossi

Bolzano. Prosegue il tour di “Fuori! Microteatro on the Road”. Dopo le tappe bolzanine ad Oltrisarco, Firmian e Casanova, il container rosso marchiato Teatro Stabile di Bolzano che preannuncia l’arriv...



Bolzano. Prosegue il tour di “Fuori! Microteatro on the Road”. Dopo le tappe bolzanine ad Oltrisarco, Firmian e Casanova, il container rosso marchiato Teatro Stabile di Bolzano che preannuncia l’arrivo della compagnia capitanata da Paolo Rossi, si sposta in piazza Duomo a Bressanone, per le recite di oggi e domani, alle 20.30.

Come gli antichi commedianti dell’arte che si muovevano da una città all’altra con un carro che fungeva da camerino/attrezzeria o come le rock band di oggi, il cui concerto è preceduto dall’arrivo dei tir per l’allestimento del palco, la presenza della Compagnia itinerante di “Microteatro on the road” è anticipata dall’arrivo di un container colorato che funge da retropalco o meglio - da backstage – durante lo spettacolo.

Il Tour di “Fuori! Microteatro on the Road” è organizzato dal Teatro Stabile di Bolzano per portare il teatro nelle piazze altoatesine, un modo per festeggiare il suoi primi 70 anni di vita e, soprattutto, per portare sollievo e conforto ai cittadini.

Sera dopo sera, piazza dopo piazza, città dopo città, Paolo Rossi e la sua compagnia di musicisti e attori portano in scena un teatro scanzonato e poetico, profondo e irresistibilmente comico, un teatro che sta in ascolto, capace di recitare col pubblico e non solamente al pubblico. In scena, il più rock dei comici italiani proporrà una serie di plot narrativi elaborati da Roberto Cavosi sulla base di brani teatrali appartenenti al repertorio storico dello Stabile. Un format inedito, capitanato da un maestro dell’improvvisazione e dell’affabulazione. La partecipazione agli spettacoli è libera e gratuita. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà al Centro Culturale Astra.

Presso il container dalle 19.30 alle 20.30 sarà possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli della stagione del Teatro Stabile di Bolzano: quella che prenderà il via fra poche settimana al Forum di Bressanone si compone di 9 spettacoli e ha per protagonisti Ottavia Piccolo, Ugo Pagliai, Paola Gassman, Leo Gullotta, Mario Perrotta, Eros Pagni, Elena Radonicich, Paola Roscioli, Andrea Pennacchi, Paolo Pierobon, Peppino Mazzotta, Marco Paolini e Ugo Dighero.













Altre notizie

Attualità