Al Kursaal stasera tutto il meglio del Mnozil Brass

Merano. La locanda Mnozil si trova nel primo 1° distretto di Vienna, direttamente di fronte alla scuola di musica. Una fortuna, perché è qui da Josef Mnozil che nel 1992 si incontravano regolarmente...



Merano. La locanda Mnozil si trova nel primo 1° distretto di Vienna, direttamente di fronte alla scuola di musica. Una fortuna, perché è qui da Josef Mnozil che nel 1992 si incontravano regolarmente sette giovani studenti. Musica popolare classica divenne presto musica di ottoni applicata, in linea di principio senza spartiti e adatta a tutte le situazioni di vita: musica tradizionale per strumenti a fiato, Schlager, Jazz e Pop, Opera e Operetta. Senza paura e riserve, ma con molto umorismo viennese e grande raffinatezza. Oggi Mnozil Brass tiene circa 100 concerti all’anno in tutto il mondo: in Europa, ma anche in Israele, Russia, Cina, Taiwan, Giappone, Canada, America e Australia. Si esibisce in concerti sold-out in luoghi come il Burgtheater di Vienna, il KKL di Lucerna, la Royal Albert Hall di Londra, il Conservatorio di Tchaikovsky di Mosca, la Jahrhunderthalle di Bochum, i teatri d’opera di Monaco, Stoccarda, Wiesbaden e Lipsia, il Thalia Theater di Amburgo, il Düsseldorfer Schauspielhaus e il Berliner Ensemble. Naturalmente anche la locanda Mnozil grazie al complesso è sempre ben frequentata, non sempre solo per la musica.

La formazione si esibirà questa sera, 19 ottobre, al Kursaal di Merano. In occasione del proprio 27° compleanno, Mnozil Brass vuole regalare a se stessa e al pubblico un Definitive Best of Anthology Greatest Celebration Show, in breve: “Gold”. Insomma, per gli appassionati e per chi non conosce ancora il Mnozil Brass, un’occasione da non perdere.













Altre notizie

Attualità