MERANO

Arriva la musica di Yann Tiersen: mandate un messaggio ed entrate gratis

Con l' "Alto Adige” due biglietti omaggio per i post più belli



 MERANO. Sull’onda musicale del suo ultimo album, il 26 luglio arriva per le Serate ai Giardini di Castel Trauttmansdorff di Merano, il World Music Festival, Yann Tiersen. Appuntamento che ancora una volta vuole premiare i lettori del nostro quotidiano che possono vincere un biglietto omaggio alla serata grazie a Showtime Agency di Merano, che organizza il concerto. Per aggiudicarsi l’entrata omaggio basterà quindi lasciare un post, un messaggio, una dichiarazione in calce alla presentazione del concerto sulla pagina on line del quotidiano ed augurarsi di essere uno dei fortunati estratti. I vincitori verranno avvisati personalmente via web e dalle pagine del quotidiano.

Il concerto di sabato sarà quindi dedicato alla musica di “Infinity”, l’ultimo lavoro di Tiersen che viene acclamato dalla critica quale “la definitiva consacrazione musicale di Tiersen” dove il Drowned in Sound lo recensisce con ben otto stelle e il conciso aggettivo di “esuberante”. Nell’album sono presenti dialetti in bretone, faroese e islandese e il disco è stato composto dall’artista francese in Islanda e sull’isola di Quessan in Bretagna.

Di origine bretone, Yann Tiersen è uno degli artisti più stimati della sua generazione con una reputazione consolidata anche grazie ai suoi album in studio (fra Cascade Street del 1997, The Lighthouse del 1998 e Les Retrouvailles del 2005). La musica di questi album è stata usata per la colonna sonora de “Il favoloso mondo di Amelie” (2001), facendo ottenere a Tiersen fama a livello mondiale. Gli album più recenti pubblicati su Mute, Dust Lane (2010) e Skyline (2011), insieme a progetti particolari quali l’accompagnamento musicale della saga di Fantomas che ha curato presso il Théâtre de Châtelet hanno contribuito ad accrescere la sua notorietà in tutto il mondo.













Altre notizie

le misure

Sasa, bodycam per i controllori 

Si corre ai ripari. Contro minacce, vandalismi, insulti, atti di violenza e bullismo potenziare il personale non è bastato. Alfreider: «I bus non sono terra di nessuno». Mair: «Tenere d’occhio i criminali». Kofler: «Tuteliamo il nostro personale»


Davide Pasquali

Attualità