L'evento

Bolzano capitale del tempo, arriva la “Time Week”

Dal 9 maggio nel capoluogo altoatesino vari eventi e iniziative dedicate al tempo e al suo valore per il benessere e la qualità della vita



BOLZANO. Bolzano è stata scelta dalla "Rete europea delle politiche temporali" quale "Capitale mondiale del Tempo 2023/24". Succede a Barcellona, capitale del tempo nel 2022.

Il capoluogo altoatesino ha in corso l'organizzazione di vari eventi, iniziative e nuovi servizi che porteranno l'attenzione sul tempo e sul suo valore per il benessere e la qualità della vita.

Come "Capitale del Tempo", il comune di Bolzano con l'Ufficio statistica e tempi della città, promuoverà diversi eventi ed iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sul valore del tempo.

Tra questi, come ha riferito l'assessore alle politiche temporali, Angelo Gennaccaro, presentando le iniziative in programma, dal 9 al 13 maggio, verrà riproposta "Time Week", una di eventi organizzata in collaborazione con vari partner istituzionali come Lub, Eurac Research, Camera di commercio, Azienda di soggiorno, Scuola di musica Vivaldi e l'assessorato alla cultura del comune.

Tra i vari appuntamenti nel calendario di "Time Week 2023", figura, mercoledì 10 maggio, all'Eurac in viale Druso, inizio alle ore 14.00, il convegno: "Politiche sui tempi: politiche di innovazione?" Giovedì 11 maggio. presso Casa della Pesa di via Portici, con inizio alle ore 15.30, inoltre, avrà luogo una tavola rotonda su "City and nightlife", in cui si parlerà di come può la città diventare un luogo in cui coesistono diversi usi del tempo. Infine, venerdì 12 maggio, presso la Camera di commercio in via Alto Adige, con inizio alle ore 8.30, si terrà un incontro con responsabili di aziende, enti ed associazioni sui tempi e le modalità del lavoro.













Altre notizie

Attualità

la tragedia

Incendio in un'autofficina a Milano: tre morti e tre feriti

E' accaduto tra via Fra Galgario 8 e via Anguissola. Le vittime si trovavano all'interno di un appartamento al terzo piano dell'edificio di 6 piani in cui è sviluppato il rogo. Sarebbero un'anziana, un cittadino italiano e un'altra persona di origini straniere. Tra i feriti anche un addetto dell'officina da cui sono partite le fiamme (foto Ansa)