sul talvera

Bolzano, torna il Kinderfestival dal 22 al 31 maggio

Dieci giorni di eventi a misura di bambino



BOLZANO. Anche la 12esima edizione del Kinderfestival  di Bolzano promette dal 22 al 31 maggio 2015 un programma versatile di arte, giochi, angoli creativi, musica e teatro. La Fondazione Cassa di Risparmio invita tutte le famiglie per dieci giorni nel loro giardino e l'adiacente passeggiata del Talvera per dare ai bambini l’occasione di sperimentare e vivere giorni densi di impressioni fantastiche.

L'ampia gamma offre stravaganze quali: il Musicalbus, che invita a fare musica insieme con strambi strumenti, i canta-storie “Claudio e Consuleo”, artisti di strada da ammirare e musicisti con cui cantare e ballare. Altri punti salienti sono certamente i giochi in combinazione con agilità o la possibilità di essere apprendista stregone dal famoso mago Paladino. Invece nell'angolo creativo i bambini potranno creare oggetti vari come braccialetti d’amicizia, occhiali divertenti, creazioni estreme con Gernot Nagelschmied e Barbara Natter o la creazione di cartoline con sabbia e piume. Nel tendone da circo si vedrà lo spettacolo di acrobazia multipremiato del Circo Puntino che mozzerà a tutti il fiato.

Nell'angolo di scienza dell'EURAC e del Laboratorio dell’Ambiente di Novacella i bambini potranno provare interessanti esperimenti di fisica. Nel mondo dei musei i bambini diventeranno ricercatori della storia e della natura. Il laboratorio per le arti visive e figurative del Museion, il laboratorio di lettura della città di Bolzano biblioteca, l'angolo di bricolage nonché l' angolo degli artisti permetterà ai bambini di partecipare attivamente al festival.

Anche quest'anno ci sarà la “Kinderfestival12 VKE-Tombola”. Nel sorteggio finale del 31° maggio ci saranno in palio per i partecipanti un fine settimana in un agriturismo del “Gallo Rosso” ed un fine settimana in un Familienhotel Südtirol di qualità certificata e tanti altri premi.

Il festival è aperto gratuitamente a tutti i bambini e le loro famiglie.

Tutto il programma su www.kinderfestival.it
 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità