fuori regione

C’è voglia di musica, dall’Alto Adige tante prenotazioni per  Venditti, Pezzali, De Gregori e Subsonica

Prevendite importanti dai fan della regione per il Ferrara Summer Festival 



BOLZANO. Un mese di appuntamenti, 1.900 presenze potenziali, in seduta, a sera, un palco di dimensioni doppie rispetto a quello dell'anno scorso (raggiungerà i 12 metri di altezza), prenotazioni (ancora aperte) già arrivate da diverse parti d'Italia.

Il Ferrara Summer Festival, alla sua seconda edizione, celebra la ripartenza con diversi big e alcune importanti novità attese.

Prevendite sono state richieste da: Emilia Romagna, Veneto e Marche in primis, seguiti da Lombardia, Lazio, Trentino Alto Adige e Sicilia.

I nomi già annunciati, che saranno sul palco di piazza Trento e Trieste, sono: il comico Giacobazzi (1 luglio), i Subsonica (il 2 luglio), Noemi (4 luglio), Max Pezzali (8 e 9 luglio), Antonello Venditti (13 luglio), Giorgio Panariello (15 luglio), Emis Killa, Jake La Furia, il Tre, Random (17 luglio), Fiorella Mannoia (21 luglio), Francesco De Gregori e band (23 luglio), Umberto Tozzi 'Songs' (25 Luglio) 'Il meglio di Pucci' (26 luglio).

"Il Ferrara Summer Festival, che ha rappresentato un punto di riferimento, già l'anno scorso, in ambito nazionale, quest'anno torna in veste ancora più ampia, con giganti della musica, comici, band famose.

Il settore degli spettacoli ha sofferto particolarmente per le prolungate chiusure, causa pandemia - dice il sindaco Alan Fabbri - Questo appuntamento, oltre a essere una straordinaria occasione attrattiva per tanti turisti, appassionati, visitatori, coinvolge diverse realtà, anche locali, del settore: è quindi un'opportunità per tanti dopo il blocco di mesi e un volano per l'indotto.

Il Ferrara Summer Festival è grande musica e grandi appuntamenti, ma è anche il nostro segnale concreto di sostegno al settore". 













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità