Settimana in musica 

Concerti live con tanto rock ma anche tanto folk

Bolzano. A cavallo fra le rassegne estive e quelle invernali la settimana musicale concentra gli appuntamenti a fine settimana lasciando spazio alla musica tradizionale e folk soprattutto in Alto...


Katja Casagranda


Bolzano. A cavallo fra le rassegne estive e quelle invernali la settimana musicale concentra gli appuntamenti a fine settimana lasciando spazio alla musica tradizionale e folk soprattutto in Alto Adige.

OGGI martedì 8 ottobre. Musica corale quella al Teatro Comunale di Dimaro ore 20.30 per Note d’Autunno con il locale Coro Sasso Rosso che divide il palco della serata con il Coro Altmunster am Traumsee 1889 Austria. Musica folk quella con la banda musicale ospite della rassegna Autunno in Val Passiria che questa sera ore 20.30 si esibisce in Piazza Raiffeisen di San Leonardo in Passiria.

MERCOLEDÌ 9 ottobre. Proseguono i concerti di fisarmonica che accompagnano il mezzogiorno a Malga Feltuner di Barbiano e in accompagnamento al Torggelen presso la fontana nel centro di Naturno dalle ore 15 al profumo delle castagne Serata reggaeton invece quella proposta in Fabbrica di Pedavena a Levico Terme dalle ore 22.30 con i dj Javi de Cuba e Alan Hernandez.

GIOVEDÌ 10 ottobre Ancora la musica da banda protagonista con l’appuntamento al parco manifestazionei Casa della cultura di Tirolo ore 20.30 sul cui palco sale la Banda musicale di Tirolo Musica selezionata quella per l’inaugurazione Giovedì ai Vicoli all’omonimo Winebar Ai Vicoli di Trento dalle ore 19 con dj Steno.

VENERDÌ 11 ottobre. Inaugura Aperò & The City bar Thaler aperitivo in musica sotto i Portici di Bolzano dalle ore 18 con rotazione dj set Concerto sax e chitarra elettrica per il Prisma Poliedric Music Festival che ospita il duo Integra e i quadri di Michela Pedron nello show atteso al Bubker H di Bolzano. Si inizia alle ore 20.30. Inaugura la rassegna Transiti al Teatro Sanbapolis di Trento che alle ore 21 vede sul palco i The Necks. In attività da tre decenni abbondanti, The Necks sono una band australiana di culto riverita su scala planetaria e due anni fa il New York Times li ha definiti il migliore trio sulla faccia della Terra. Prosegue la rassegna Live at Bar al Stabiger Cafè Bar di Sesto che presta il palco dalle ore 21 al concerto unplugged di Marc Giungi. Fra blues, jazz e soul invece torna la leggenda vivente Baba Sissoko in concerto al Centro per la Cooperazione Internazionale a Trento. Ore 18 il pubblico potrà godere della musica del musicista maliano tra i maggiori esponenti di jazz e musica etnica. Jazz anche per il nuovo appuntamento di All That Jazz al Laurin Bar di Bolzano ore 21 che ospita il Gianni Virone Organ Trio Progetto del sassofonista piemontese ispirato alle sonorità dei fantastici gruppi di Jimmy Smith e Larry Young, capiscuola dell'organo hammond e musicisti che hanno fatto la storia del jazz negli anni ’50/’60.













Altre notizie

Attualità