Film Festival al Trevi con il capolavoro di Werner Herzog

Bolzano. Oggi martedì 24 settembre sarà la quarta giornata dell’edizione autunnale del Trento Film Festival – Montagne e Culture, con un programma adatto a tutti, dai bambini agli appassionati di...



Bolzano. Oggi martedì 24 settembre sarà la quarta giornata dell’edizione autunnale del Trento Film Festival – Montagne e Culture, con un programma adatto a tutti, dai bambini agli appassionati di alpinismo fino ai cultori del cinema muto. Dalle ore 16 alle 18, piazza Walther a Bolzano sarà animata da Bimbi nel bosco, un laboratorio con materiali naturali - provenienti dal bosco altoatesino - e materiali di riciclo, messi gli uni accanto agli altri nella creazione di piccole opere d’arte. Appuntamento a cura di bimbinelbosco.com, in collaborazione con UISP Bolzano. Alle ore 18 al Centro Trevi di Via dei Cappuccini, appuntamento cinematografico con “Gasherbrum - Der leuchtende Berg”, il capolavoro del grande Werner Herzog (Germania / 1984 / 45’) che racconta l’impresa realizzata nel 1984 da Reinhold Messner e da un giovane Hans Kammerlander sul Gasherbrum I e II, saliti passando da una cima all’ altra senza mai scendere al campo di base.

Alle 20 al FilmClub Bolzano – Capitol di Via Dr. Streiter appuntamento con la magia del cinema muto musicato dal vivo. Sullo schermo, le splendide immagini di “Der Kampf ums Matterhorn” (di Mario Bonnard, Nunzio Malasomma, Germania / 1928 / 117’), che sarà accompagnato dalla musica di Michael Lösch (pianoforte) e Helga Plankensteiner (sax e clarinetto). Restaurato nel 2016 dal Deutsches Filminstitut – DIF, Francoforte, con il sostegno di Die Beauftragte der Bundesregierung für Kultur und Medien, il film è un epico racconto in cui l’Uomo sfida la natura, il destino e la montagna. Ingresso a 5 euro.













Altre notizie

Elezioni

Comunali a Laives, 180 candidati in 12 liste

Sei in lizza per fare il sindaco: Claudia Furlani, Sara Endrizzi, Giovanni Seppi, Emilio Corea, Matteo Gazzini e Bruno Ceschini. Uniti per Laives (34) si conferma la lista più nutrita, M5s e Team K (8) le più scarne


Massimiliano Bona
Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità