musica

Giorgio Moroder ospite d'onore a X Factor

Il musicista, produttore e dj gardenese, 75 anni, sarà la special guest della puntata del 12 novembre



Bolzano. Grande attesa per l'esibizione di Giorgio Moroder a X Factor nella puntata di giovedì 12 novembre su SkyUno. Il re della musica elettronica originario di Ortisei in Val Gardena, sarà "special guest" della serata. Il musicista e produttore altoatesino, 75 anni, inventore di star come Donna Summer e Blondie, autore di pezzi entrati nella storia delle musica dance come "I feel love", sta conoscendo una nuova giovinezza, Osannato dai Daft Punk nell'album "Random access memories", sta girando il mondo con suo dj set dove ripropone vecchie e nuove hit.

Moroder è universalmente riconosciuto come uno dei più importanti innovatori di sempre della musica da discoteca, passando da premi Oscar, Grammy e collaborazioni coi più grandi della musica mondiale.

Lo scorso giuigno è uscito il suo ultimo album Déjà vu, che contiene collaborazioni con vari artisti, come Britney Spears, Charli XCX, Foxes e Mikky Ekko.

Giorgio Moroder si esibirà dal vivo il 13 novembre al ClubHouse 80's di Milano.

"Quella volta con Michael Jackson..."Giorgio Moroder racconta Giorgio Moroder, nell’estate del 2010 Bolzano ospiterà un grande spettacolo di danza costruito sulle sue musiche. Un bel modo per festeggiare una carriera e insieme i suoi 70 anni.

"Direi di sì, soprattutto dopo aver visto nei giorni scorsi, proprio al festival Bolzano Danza, lo straordinario spettacolo di Shen Wei. Se le premesse sono queste, se qui a Bolzano si lavora così, credo che potrebbe nascere uno spettacolo di qualità. Se proprio mi “tocca” festeggiare i 70 anni, almeno facciamolo bene...

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità