Niente tappa in Piazza Walther 

Il container del TSB sposta le prove aperte al Teatro Comunale

Bolzano. Da oggi, 1 ottobre e fino poi al 7 ottobre, il container rosso marchiato Teatro Stabile di Bolzano campeggia in piazza Walther, dopo aver fatto tappa nei quartieri di Oltrisarco, Firmian,...



Bolzano. Da oggi, 1 ottobre e fino poi al 7 ottobre, il container rosso marchiato Teatro Stabile di Bolzano campeggia in piazza Walther, dopo aver fatto tappa nei quartieri di Oltrisarco, Firmian, Casanova, Europa Novacella e poi a Bressanone, Merano e Pineta di Laives. Un container che è diventato il simbolo del progetto di teatro diffuso “Fuori! Microteatro on the road”, ideato dal TSB per portare il teatro sotto casa degli altoatesini: un modo per festeggiare i primi 70 anni dell’ente teatrale bolzanino e, soprattutto, per portare sollievo e conforto ai cittadini. Protagonista di questi spettacoli itineranti Paolo Rossi, il più rock dei comici italiani, affiancato da Renato Avallone, Stefano Bembi, Emanuele Dell’Aquila, Marianna Folli, Caterina Gabanella, Alex Orciari, Marco Ripoldi, Chiara Tomei, otto intrepidi artisti tra attori e musicisti.

Ogni sera, il container di “Fuori! Microteatro on the Road” si è trasformato in un retropalco, in un backstage dello spettacolo ospitando i costumi, gli oggetti di scena e a volte i camerini degli attori. Il clima rigido di quest’ultima settimana ha messo alla prova la resistenza di attori e musicisti e anche quella del pubblico che ha premiato la compagnia dimostrando una tempra fuori dal comune. Per garantire un ambiente più confortevole e non sottostare alla bizzarrie del meteo, lo Stabile ha deciso di spostare le prove aperte previste in Piazza Walther dall’1 al 4 e il 6 e 7 ottobre al Teatro Comunale, nella sala prove al settimo piano. L’orario rimane lo stesso, le 20.30 e l’ingresso rimane sempre gratuito, come è stato fin dall’inizio.

Presso il container però sarà possibile acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli della stagione del Teatro Stabile di Bolzano che avrà per protagonisti Rocco Papaleo, Ugo Pagliai, Paola Gassman, Pippo Delbono, Ottavia Piccolo, Claudio Bisio, Gigio Alberti ed Elio. Questi i giorni e gli orari in cui sarà aperto: 1, 2, 3, 6 e 7 ottobre dalle 17 alle 18.00 e domenica 4 ottobre dalle 11.00 alle 12.00.













Altre notizie

Attualità