APRITI SESAMO 

La fiaba di Cenerentola oggi al Teatro Comunale di Gries

Oggi, domenica 2 febbraio alle ore 17, al Teatro Comunale di Gries a Bolzano, appuntamento con la "Cenerentola" di Teatro Werkstatt, nell'ambito della Stagione Apriti Sesamo del Circolo La Comune....



Oggi, domenica 2 febbraio alle ore 17, al Teatro Comunale di Gries a Bolzano, appuntamento con la "Cenerentola" di Teatro Werkstatt, nell'ambito della Stagione Apriti Sesamo del Circolo La Comune. Cenerentola vive e cresce con le perfide sorellastre Priscilla e Cornelia, tocca alla bella e sognatrice fanciulla svolgere però tutte le faccende della casa. Cenerentola, non potendo uscire ed avere amicizie umane, si consola con l'affetto del piccolo animale, il gatto Teodoro, confidente e affettuoso gatto che bazzica anche alla corte del re, al quale confida il suo sogno di vedere il palazzo reale. Un giorno le sorellastre sono invitate al gran ballo voluto dal re per trovare al suo scapolo figlio una ragazza degna di divenire sua moglie. L'invito al ballo è esteso a tutte le giovani donne del regno. Per Cenerentola il ballo potrebbe essere l'occasione di uscita dalla sua prigione di servitù. Ma la perfidia della sue sorellastre giunge al culmine le quali la scherniscono e deridono per la sua "bruttezza". Allora arriva il magico momento in cui Teodoro le manda la fata Ghirigò che, con la sua birichina bacchetta magica, esaudisce il suo desiderio almeno fino alla mezzanotte...e allora la storia continua con il più divertente degli imprevisti (la zucca diventa un monopattino!!) e finisce con un "happy end" coi fiocchi...e vissero tutti felici e contenti!"













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità