Olimpiadi danza grande spettacolo al Palaresia

BOLZANO. E’ stata un successo la dodicesima edizione dell’ "Olimpiade della danza": la manifestazione nata per dare spazio ai futuri "ballerini" delle scuole altoatesine. L'evento che viene...



BOLZANO. E’ stata un successo la dodicesima edizione dell’ "Olimpiade della danza": la manifestazione nata per dare spazio ai futuri "ballerini" delle scuole altoatesine.

L'evento che viene organizzato dall'associazione "Faredanza" di Rovereto si è svolto nel finesettimana al Palaresia. In puro spirito olimpico le giovanissime si sono messe alla prova per partecipare ad una competizione sana, sportiva, aggregante e divertente. Le serate hanno visto la presenza di scuole elementari e superiori di lingua italiana e tedesca, con parecchie centinaia di partecipanti, insegnanti di educazione fisica e coreografi. Obiettivo della manifestazione è stato quello di avvicinare e coinvolgere i giovani alle attività motorie-artistiche in collaborazione con la scuola pubblica e ancora promuovere e diffondere la danza, coinvolgere il territorio e avvicinare il pubblico. Direttore artistico e ideatore della manifestazione è il primo ballerino Enkel Zhuti. Ricordiamo che la manifestazione si è svolta dal 2001 a Bolzano, Trento, Rovereto, Verona, Vicenza, Padova, Mantova, Reggio Emilia, Bologna, Forli', Cesena, Rimini, Pesaro, Ancona, Brescia, Crema, Milano, Torino e Neuchatel in Svizzera coinvolgendo circa 50 mila giovani che si sono esibite e divertite incantando i presenti.













Altre notizie

Attualità