Cinema di qualità 

Tantissime pellicole “doc” per veri appassionati

Bolzano. Per la gioia di appassionati e curiosi prosegue la programmazione del cinema di rassegne e cineforum. OGGI domenica 23 febbraio. Nuovo appuntamento con il Caffè Cinematografico che indaga il...


Katja Casagranda


Bolzano. Per la gioia di appassionati e curiosi prosegue la programmazione del cinema di rassegne e cineforum.

OGGI domenica 23 febbraio. Nuovo appuntamento con il Caffè Cinematografico che indaga il disagio mentale nel film di animazione con un trittico di lungometraggi. Quest’oggi alle ore 21 al Cafè de la Paix di Trento verrà proposto il film della Corea del Sud del 2011 The king of pigs di Sang ho Yeon. Prosegue a Bolzano al Videodrome FilmClub ore 17 la rassegna Cinebimbo con un film di animazione per i piccoli a sorpresa.

LUNEDÌ 24 febbraio. Al suo IV ciclo prosegue Lunedìcinema Road Movie in Auditorium di Palazzo dei Panni alle ore 21 con un cult del genere il film Thelma e Louise.

MARTEDÌ 25 febbraio. Torna il Balletto al cinema con il balletto in diretta dalla Royal Opera House di Londra al Cineplexx di Bolzano. Ore 20.15 doppio spettacolo con le coreografie The Cellist ispirato alla vita e carriera della violoncellista Jaqueline du Prè e il debutto della coreografa Cathy Marstin. Segue Dances at a Gathering coreografia di Jerome Robbins cinque volte vincitore del Tony Award Nuovo appuntamento con Cineforum Teatro S Marco che propone all’omonimo cineteatro di Trento il film Il filo nascosto ore 17.30 e ore 20.45 di Paul Thomas Anderson. Serata English Movie Night al Cineplexx di Bolzano dove per l’ultimo martedì del mese il film in lingua originale prevede la proiezione alle ore 20.30 di Bad Boys for Life. Prosegue la rassegna Settearti in Auditorium Melotti di Rovereto dove alle ore 21 verrà proiettato il docufilm Mario Botta Oltre lo spazio di Loretta Dalpozzo e Michele Volontè. Rassegna Ritratti a Borgo Valsugana con la visione di Tom in memoria dello scalatore e alpinista Tom Ballard al Cineteatro ore 20.30.

MERCOLEDÌ 26 febbraio. Per Mercoledì Cinema - L'arte di creare suspense. 4 film di Alfred Hitchcock al Centro cultura di Merano sarà proposto il film di Hitchcock Frenzy la sua penultima pellicola visionaria, pessimista e profetica girata a Londra.

GIOVEDÌ 27 febbraio. Cineforum del Circolo la Palma, invita a Palazzo Panni di Arco ore 20.45 con I ponti di Madison County.

VENERDÌ 28 febbraio. Per FuCinema appuntamento al teatro di Fucine di Ossana ore 20.45 con Re della terra selvaggia introdotto da Filippo Clo della rivista Energia.

SABATO 29 febbraio. Per Met Opera Live ore 19 al Cineplexx di Bolzano sarà proposta Agrippina di Georg Friedrich Haendel.















Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità