Albergatori Hgv, una delegazione nelle zone terremotate

BOLZANO. Delegazione degli albergatori Hgv in missione a Norcia. Nel 2016 l’Umbria ma soprattutto la zona intorno alla città di Norcia è stata colpita da due forti scosse di terremoto. Specialmente...



BOLZANO. Delegazione degli albergatori Hgv in missione a Norcia. Nel 2016 l’Umbria ma soprattutto la zona intorno alla città di Norcia è stata colpita da due forti scosse di terremoto. Specialmente nella cittadina di Norcia molti edifici sono andati distrutti nonché risultano ad oggi ancora inagibili. Anche numerosi alberghi, che prima della scossa contavano 3.800 posti letto, dopo il terremoto hanno visto ridurre la loro capacità a 300 posti letto.

Alcuni membri del consiglio direttivo dell’Unione albergatori e pubblici esercenti (Hgv) con a capo il presidente Manfred Pinzger, si sono recati nella zona più colpita del terremoto per esprimere un segnale di solidarietà nei confronti dei colleghi albergatori di Norcia.

Vincenzo Bianconi, presidente di Federalberghi della regione Umbria e Nicola Alemanno, sindaco di Norcia, hanno guidato la delegazione dell’Hgv attraverso il centro storico di Norcia dando informazioni circa i lavori di ricostruzione. Sia il sindaco Alemanno che il presidente umbro di Federalberghi Bianconi, hanno sottolineato il loro ottimismo per la ricostruzione del centro di Norcia, al fine di rendere la città nuovamente interessante anche per i turisti.















Altre notizie

Attualità