Imprese

Assoimprenditori cambia nome: diventa Confindustria Alto Adige

Dal primo gennaio l'associazione modifica la sua denominazione. Oberrauch: «Vogliamo rimettere l’industria al centro e sottolineare l’appartenenza al sistema Confindustria»



BOLZANO. Dal primo gennaio 2024, Assoimprenditori diventa Confindustria Alto Adige. La decisione era stata presa all'unanimità in occasione dell'assemblea generale del 5 giugno scorso. Resta, invece, inalterata la denominazione in lingua tedesca ("Unternehmerverband Südtirol").

«Il cambio di nome - spiega il presidente Heiner Oberrauch - risponde ad una duplice esigenza: da una parte vogliamo rimettere l'industria, che è già al centro della nostra attività, al centro anche del nostro nome. Si tratta di un settore che ha contribuito a trasformare l'Alto Adige da territorio prettamente agricolo a società moderna e innovativa, all'avanguardia in settori come tecnologie alpine, alimentari, edilizia e mobilità sostenibile».

Inoltre, la nuova denominazione mira a rendere ancora più evidente l'appartenenza al sistema confindustriale. «Confindustria, attraverso le sue Associazioni territoriali e di categoria - aggiunge Oberrauch - è la più rappresentativa organizzazione di rappresentanza delle imprese produttrici di beni e/o servizi in Italia. L'appartenenza a questa famiglia ci permette di essere rappresentati al meglio in Italia e in Europa. Se, come sottolinea una nota, "resta invariata la mission di Confindustria Alto Adige: contribuire allo sviluppo responsabile del territorio e del suo benessere sociale ed economico», con la denominazione cambiano anche il logo e l'indirizzo del sito internet (www.confindustria.bz.it) e relativi indirizzi di posta elettronica. 













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità