Bitcoin, successo per l’evento  dei giovani Unione

Bolzano. Le nuove forme di valuta digitali sono un tema caldo in tutto il mondo.Come sistema di pagamento dovrebbero essere indipendenti e sicure. Ma cosa sono davvero questi mezzi di pagamento...



Bolzano. Le nuove forme di valuta digitali sono un tema caldo in tutto il mondo.

Come sistema di pagamento dovrebbero essere indipendenti e sicure. Ma cosa sono davvero questi mezzi di pagamento digitale e come funzionano? Le criptovalute influenzeranno l’economia reale e, di conseguenza, anche le nostre aziende? I Giovani nell’Unione commercio turismo e servizi hanno organizzato recentemente un evento dedicato al tema delle criptovalute – riscuotendo grande successo e interesse da parte degli associati.

Presso la sede centrale dell’Unione commercion turismo e servizi a Bolzano i partecipanti hanno assistito a due interessanti relazioni e a un dibattito conclusivo. L’imprenditore Ewald Serafini, German and Italian community management lead #cryptofit/Dr. Julian Hosp, ha riferito le sue personali esperienze con i Bitcoin, mentre Armin Weissenegger, responsabile della direzione finanze e Treasury della Cassa di Risparmio dell’Alto Adige Spa ha riferito sul tema “Bitcoin e Co.: cripto, pseudo o cleptovalute?”

Grande è stata la soddisfazione da parte del presidente dei Giovani nell’Unione Luca Cantisani: “I temi prioritari per i Giovani nell’Unione sono la digitalizzazione, l’ampliamento del network e lo scambio tra gli iscritti. Al nostro Gruppo possono accedere gratuitamente tutti gli imprenditori e dirigenti di aziende associate all’Unione. Il limite di età è di 39 anni».

« La nostra associazione ha bisogno di imprenditori giovani e motivati per sostenere le nostre richieste», conclude il presidente Cantisani.















Altre notizie

Attualità