caro energia

Cosa fare per risparmiare in tempi di bollette alle stelle: i consigli dell’esperto a Bolzano

Conferenza martedì 17 maggio all’Upad con relatore l’ingegner Pietro Calò



BOLZANO. Si intitola “Rincaro prezzi energia, soluzioni a breve e lungo termine” la conferenza con relatore l’ingegner Pietro Calò che si terrà all’Upad di via Firenze, 51 martedì 17 maggio alle ore 15. L’impennata dei costi energetici minaccia di diventare un macigno sempre più grande da sopportare per l’Europa (e per gran parte del mondo).

Le materie prime sono aumentate ancora e da Gennaio 2022 questi rincari hanno portato le bollette dei clienti ad un incremento del 55% per le forniture luce e del 41,8% per il gas. Un vero e proprio salasso per i consumatori, soprattutto per quanto riguarda il gas, visto che il primo trimestre dell’anno è quello più freddo ed in cui si concentra una larga parte dei consumi di gas per il riscaldamento.

Nella conferenza si cercherà di analizzare cosa fare per risparmiare: con prezzi che, purtroppo, continueranno a rimanere ancora alti nei prossimi mesi è fondamentale che i consumatori aumentino la propria consapevolezza e mettano in campo tutte quelle azioni, per ridurre i propri consumi diventando più efficienti e, infine, ridurre la spesa energetica.

















Altre notizie







Attualità