lvh.apa 

Elettrotecnici, nuova consulta di mestiere per gli artigiani

BOLZANO. L’artigianato locale è un datore di lavoro ed un formatore importante. Un ruolo che vuole conservare anche in futuro. Proprio per questo gli elettrotecnici di lvh.apa Confartigianato Imprese...



BOLZANO. L’artigianato locale è un datore di lavoro ed un formatore importante. Un ruolo che vuole conservare anche in futuro. Proprio per questo gli elettrotecnici di lvh.apa Confartigianato Imprese hanno deciso di focalizzare il proprio impegno dei prossimi anni sulla formazione e sull’aggiornamento. A renderlo noto è stato il presidente uscente Daniel Weissensteiner in occasione della recente assemblea annuale.

Già negli ultimi anni la sezione di mestiere ha collaborato a più riprese con le scuole professionali di Bolzano, Merano e Brunico ed ha operato per l’ottenimento della maturità parallela al lavoro attraverso un contratto di apprendistato. Al contempo gli addetti ai lavori hanno organizzato svariate tipologie di aggiornamenti ed hanno curato la partecipazione a fiere di settore.

Nel programma dell’assemblea annuale non è mancato lo spazio per l’elezione della nuova consulta di mestiere, di cui fanno parte dodici associati: Daniel Weissensteiner (Elektron Eggental), Martin Haller (Elektro A. Haller), Andreas Gruber (Elektro Gruber), Hans Duffek (Electro Universal), Manfred Hofer (Hofer & Zelger), Herbert Kasal (Elektro Kasal), Ingo Wallnöfer (Wallnöfer Günther & Rudolf), Jürgen Zerz (Elektro Putzer), Alexander Steinhauser (Elpo), Jürgen Mair (EMP Elektro Mair Peter) e Franco Mich (Mich Franco).

Nella parte conclusiva della manifestazione, Martin Haller ha infine ricevuto la spilla d’onore in bronzo per la sua attività decennale in favore della consulta di mestiere. La scelta del nuovo presidente avverrà invece a giugno in occasione di una giornata ad hoc organizzata dalla consulta.













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità