Giuliani e Buratti presidenti mandamentali 

Elezioni del circondario di Bolzano dell’Unione commercio: «Importante lo sviluppo del territorio»



BOLZANO. Christian Giuliani di Appiano e Simone Buratti di Bolzano sono i presidenti del Mandamento Bolzano e circondario dell’Unione commercio turismo servizi Alto Adige. La loro elezione è avvenuta nell’ambito della recente seduta costitutiva del neoeletto direttivo mandamentale dell’Unione. Il vicepresidente è Markus Rabanser di Ortisei. Giuliani succede allo storico presidente mandamentale Werner Schmid, non ripresentatosi alle elezioni, mentre Buratti succede a Sandro Pellegrini. Con 32 Comuni, Bolzano e circondario è il più grande Mandamento dell’Unione.

«Tra i principali obiettivi dell’Unione nel Mandamento è compreso il rafforzamento del commercio nei paesi e nelle città», affermano entrambi i presidenti mandamentali Giuliani e Buratti in un primo commento. «Perché centri abitati ricchi di attrattività sono di enorme importanza anche per la gastronomia e i prestatori di servizi. Solo dove c’è affluenza gli imprenditori dei nostri settori saranno in grado di svilupparsi ulteriormente. Lo sviluppo del territorio, quindi, rivestirà un ruolo centrale anche nel nostro Mandamento, e lo strumento della Geoanalisi sarà di grande utilità per raggiungere questo scopo», chiariscono i presidenti mandamentali. Importante sarà anche la collaborazione tra il capoluogo e gli altri centri urbani.

Oltre a Giuliani, Buratti e Rabanser, per i prossimi cinque anni il direttivo, composto da dodici membri, sarà completato dai seguenti associati: Andreas Eccel, Werner Gramm, Sandro Pellegrini, Alessandro Ruvidotti, Georg Oberrauch e Dado Duzzi di Bolzano, Horst Geier di Termeno, Margit Planer di Fiè ed Elda Paolazzi di Laives.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità