l’iniziativa

Incentivi contro gli sprechi alimentari dalla Provincia di Bolzano

Alle imprese che dimostrano di aver risparmiato almeno 20 chili di cibo dallo spreco per almeno sei mesi (foto Ansa)



BOLZANO. Le imprese che s'impegnano contro lo spreco alimentare riceveranno punti nella procedura a bando per le agevolazioni all'economia: l'iniziativa è della ripartizione Economia della Provincia di Bolzano.

Per creare incentivi contro lo spreco alimentare, le aziende che si impegnano attivamente contro questo fenomeno riceveranno in futuro un riconoscimento. In questo senso, si sta pensando che le aziende che possono dimostrare di aver risparmiato almeno 20 chili di cibo dallo spreco per almeno sei mesi, a partire da quest'anno saranno premiate con punti nella procedura a bando per le agevolazioni all'economia.

"L'iniziativa di prevenzione dello spreco alimentare - spiega una nota - si inserisce nella strategia di sostenibilità della Provincia".













Altre notizie

immagini

Il 25 aprile a Bolzano ha anche il volto dei giovani "resistenti"

Dal corteo alle celebrazioni: ecco le foto. La giornata si è articolata in diversi momenti partendo dal palazzo municipale, quindi in via dei Vanga, a Parco Rosegger - via Marconi, al cimitero civile d'Oltrisarco e cimitero ebraico, in via Volta, via Siemens, passaggio della Memoria (via Resia), con l'intervento delle autorità. Quindi piazza IV Novembre e piazza Adriano (foto DLife)

Attualità